Tumori: guarigioni raddoppiate in 40 anni, 60% ce la fa

Tiscali SALUTE

Roma, 24 lug. (AdnKronos Salute) - Tumori, non più e non sempre 'male incurabile'. Alla fine degli anni '70 solo poco più del 30% degli italiani colpiti dal cancro sconfiggeva la malattia. Negli anni '90 si è arrivati a quasi il 47%, oggi ce la fa circa il 60%. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se negli anni '70 i malati di cancro poi guariti erano solo il 30%, e negli anni '90 sono diventati il 47%, oggi ne escono il 60% dei colpiti da questo male. (Tuttouomini)

Per questo quella locuzione non andrebbe più utilizzata in quanto espressione eccessivamente allarmistica e dovuta a ignoranza. Il cancro non è un male incurabile; almeno non più. (La Vera Cronaca)

Redazione⎪Giovedì 24 Luglio 2014, 23:09. In quarant'anni sono raddoppiate le guarigioni. (HealthDesk)

(TMNews) - Alla fine degli anni Settanta solo poco più del 30% delle persone colpite dal cancro sconfiggeva la malattia. Un dato importante, che dimostra come nel giro di appena 40 anni ... (MTV News)

Mai più le parole “male incurabile”; è una richiesta di impegno precisa quella lanciata dagli oncologi al mondo dei media, che si basa su un fondamentale dato di fatto: la corretta ... (Quotidiano di Sicilia)

Cancro, in quarant'anni raddoppiate le guarigioni. Se alla fine degli anni Settanta guariva solo il 30%, oggi la percentuale è salita al 60%: "il cancro non è più una malattia incurabile". (Scienze Fanpage)