Internazionali d'Italia, Alcaraz: “Ho un edema al braccio, non giocherò a Roma”

Il Faro online SPORT

RomaCarlos Alcaraz non sarà presente agli Internazionali di Roma. “Ho sentito un po’ di dolore dopo aver giocato a Madrid, un po’ di disagio al braccio. Oggi ho fatto alcuni test e ho un edema al muscolo pronatore dell’avambraccio, conseguenza del mio recente infortunio. Purtroppo non potrò giocare a Roma. Ho bisogno di riposare per riprendermi e giocare al 100% senza dolore. Mi dispiace molto, ci vediamo l’anno prossimo”, ha scritto su Instagram il numero 3 del mondo annunciando il suo forfait agli Internazionali Bnl di Roma al via la prossima settimana. (Il Faro online)

Su altre fonti

Un giocatore entusiasmante per qualità dei colpi, tutto e subito, tutto o niente. Un gioco senza mezzi termini, di un anticipo e aggressività senza pari, e per questo estremo e sorretto da equilibri precari. (LiveTennis.it)

La preoccupazione per le condizioni di Jannik Sinner alla vigilia degli Internazionali di Roma è solo l’aspetto più in vista di un fenomeno diffuso. Il tennis rischia di diventare come Saturno, divoratore dei propri figli. (La Stampa)

Dario Puppo, telecronista di Eurosport, ha condotto l’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. (OA Sport)

Ci dovremo abituare? Probabilmente, quanto accaduto per un ventennio con i “mostri” Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer ci ha dato una percezione alterata delle difficoltà del tennis. Una pratica complicata per le mille variabili in gioco e il susseguirsi incessante delle sfide. (OA Sport)

Carlos Alcaraz non giocherà agli Internazionali d’Italia. Il tennista spagnolo ha annunciato il forfait per il Masters 1000 di Roma, lamentando problemi fisici che lo terranno lontano dalla terra della Capitale. (Quotidiano Sportivo)

Il 2024 di Carlos Alcaraz non è stato sino a questo momento in linea con le aspettative. Carlos Alcaraz sta vivendo un vero dramma e deve fare i conti con una situazione che non gli dà tregua: tutto questo è impossibile da digerire per lui (MateraSport24.it)