Carburanti a prezzo record: la soglia critica ad un passo

Today.it ECONOMIA

Salgono con forza i prezzi dei carburanti: secondo la rilevazione quotidiana diffusa dal ministero delle imprese e del made in Italy, il prezzo della benzina in modalità self in autostrada sale a 1,985 euro al litro - il massimo da sei mesi - e il prezzo medio del gasolio tocca quota 1,906 euro. I rincari arrivano sulla scia dell'aumento dei prezzi del petrolio dei giorni scorsi (oggi le quotazioni sono in calo con l'oro nero tornato sotto i 90 dollari al barile). (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Rincari elevatissimi che pesano sulle tasche degli automobilisti, specialmente ora che, con il bel tempo, molte famiglie si organizzano per qualche trasferta fuori porta. Il prezzo della benzina raggiunge il livello massimo da sei mesi: attestandosi a 1,911 euro al litro al self. (StatoQuotidiano.it)

Salgono (di nuovo) i prezzi dei carburanti, con la benzina che raggiunge al self il massimo dal 19 ottobre, cioè da circa sei mesi. (ilmessaggero.it)

In base all'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri 7 aprile, il prezzo medio praticato del diesel self è 1,811 euro al litro (1,803 il dato precedente). (leggo.it)

A pesare sull'aumento sono sia l'andamento del petrolio che l'accresciuto valore delle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati. Secondo l'analisi condotta da Quotidiano energia sulla base dei dati forniti dall'Osservaprezzi del ministero delle Imprese del Made in Italy, il prezzo medio praticato dalle compagnie oscilla tra 1,906 e 1,928 euro al litro, mentre quella senza logo è a 1,897. (L'HuffPost)

Salgono i prezzi dei carburanti, con la benzina che raggiunge al self il massimo dal 19 ottobre, cioè da circa sei mesi. Dopo il rally del petrolio e l'aumento delle quotazioni internazionali anche dei prodotti raffinati, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,911 euro al litro (1,900 il valore precedente), con le compagnie tra 1,906 e 1,928 euro/litro (no logo 1,897). (l'Adige)

Nuovo giro di rialzi per benzina e gasolio nel fine settimana sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi. Tornano subito a salire le quotazioni dei prodotti raffinati, mentre il Brent si assesta poco sotto i 90 dollari. (Adnkronos)