IL VIDEO. Ucraina, per la prima volta una delegazione Nato a Kiev dall'inizio della guerra

il Dolomiti ESTERI

Kiev, 21 mar. I due hanno discusso delle esigenze di difesa prioritaria dell'Ucraina e della necessità di sistemi di difesa aerea aggiuntivi che possono aiutare a proteggere in modo più affidabile i cittadini ucraini dagli attacchi missilistici e con droni da parte dei russi."È un importante segnale di sostegno per la nostra società - ha scritto Zelensky sul suo canale telegram - il sostegno della NATO e degli alleati è essenziale"Bauer ha dichiarato di essere in visita a Kiev come membro della prima delegazione dell'Alleanza a recarsi nel Paese dall'inizio del conflitto in Ucraina, nel febbraio 2022. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Ucraina, per la prima volta una delegazione Nato a Kiev dall'inizio della guerra 21 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

«La mia visita testimonia il fatto che la Nato e l’Ucraina sono più vicine di quanto lo siano mai state», ha dichiarato Rob Bauer, presidente del comitato militare prima di incontrare il comandante in capo delle forze armate ucraine, Oleksandr Syrskyi. (Il Manifesto)

L’Ucraina ha perso 6 mesi in attesa dei nuovi aiuti degli Stati Uniti e senza armi da Washington rischia di perdere la guerra contro la Russia, che continua a rafforzare il proprio apparato militare e prepara una nuova offensiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)