Peugeot cambia volto: alta gamma, elettrificazione e online: ecco il nuovo Leone

DMove.it ECONOMIA

Il mercato delle auto sta cambiando molto velocemente, e se non si vuole restare anonimi o addirittura scomparire, bisogna cambiare altrettanto velocemente.

Il tutto ovviamente si accompagna al periodo di forte elettrificazione della gamma, in cui tutto il Gruppo PSA, Stellantis ora, continuerà il suo forte impegno

Sembra un po' questo il messaggio che ha voluto lasciare Peugeot oggi, con un evento streaming in cui ha mostrato la sua nuova identità visiva e di approccio al cliente e alla vendita. (DMove.it)

Su altre testate

Nel nuovo logo Peugeot il felino è ancora più marcato, una caratteristica che mette in evidenza carattere e personalità proprio come avviene per i modelli del marchio francese. Con i suoi 210 anni di storia è uno dei brand più antichi del settore auto, oggi Peugeot rinnova il proprio logo. (La Gazzetta dello Sport)

Peugeot ha svelato il suo nuovo logo, andando a rappresentare l’undicesimo nella storia del brand. La 308 debutterà con un design nuovo e più moderno, decisamente più in sintonia con quello degli ultimi modelli presentati dalla casa automobilistica francese (Tom's Hardware Italia)

Peugeot col nuovo logo ha infatti rivisto anche l’intera presenza sul web introducendo un sito internet rinnovato, basato su un modello del tutto simile ai moderni portali di ecommerce. In Francia, il nuovo logo di Peugeot è risultato quasi un momento più atteso del lancio di una nuova vettura. (ClubAlfa.it)

Ora debutta l'undicesimo, nato dalla creatività del Peugeot Design Lab e ideato per sugellare la crescita del posizionamento del brand. Primo modello a sfoggiare la nuova effige sarà la 308, la media a due volumi pronta a rinnovarsi da cima a fondo nel corso dell'anno. (La Stampa)

Il nuovo logo sarà introdotto al grande pubblico attraverso una grande campagna pubblicitaria il cui slogan sarà “I leoni del nostro tempo”. Si mostra così, grintoso, forte e feroce, il leone di Sochaux nel nuovo logo di Peugeot, che debutterà sulla nuova 308 in arrivo nel 2021. (FormulaPassion.it)

Dopo la svolta high tech che Peugeot aveva impresso alla sua immagine 10 anni fa, introducendo un logo (il decimo nella sua storia) stilizzato e "metallico", forse in pochi si sarebbe aspettati un cambiamento così deciso come quello che la Casa ha svelato ieri. (Motor1 Italia)