Annamaria muore dopo il vaccino Covid: insegnava inglese, aveva 62 anni

Napoli.zon ECONOMIA

Annamaria ha infatti avuto un arresto cardiaco e si è spenta all’età di 62 anni

Tutto vano però: Annamaria è morta 4 giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca.

Tragedia a Napoli: Annamaria, insegnante di inglese, muore a 62 anni pochi giorni dopo aver fatto il vaccino AstraZeneca.

Aperta indagine. TRAGEDIA NEL NAPOLETANO- Annamaria Mantile perde la vita a 62 anni.

Resta però da appurare e dimostrare un collegamento tra il decesso di Annamaria e il vaccino ricevuto dall’insegnante. (Napoli.zon)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – AstraZeneca sopra i 65 anni? Roma, 5 mar. (LaPresse)

“Nuovi dati positivi sull’efficacia del vaccino AstraZeneca-Oxford che si aggiungono a quanto recentemente pubblicato da parte delle autorità sanitarie scozzesi. Inoltre i dati suggeriscono che, negli over 80, una singola dose di vaccino abbia un’efficacia di almeno l’80% nel prevenire le ospedalizzazioni, circa 3-4 settimane dopo la vaccinazione (Nurse Times)

Quanto è efficace il vaccino AstraZeneca. Intanto ieri il Public Health England (Phe) ha presentato i risultati preliminari di uno studio condotto in Inghilterra che documentano l’efficacia reale nella popolazione over 70 del vaccino AstraZeneca. (Today.it)

(LaPresse) – “Grazie al gesto generoso della Fondazione Guido Venosta (che ha fatto una donazione di 1 milione di euro) e alla collaborazione di tanti taxisti milanesi è possibile spostarsi gratuitamente in taxi in città. (LaPresse)

Spero che anche Aifa abbia questi dati e cambi rapidamente la raccomandazione: AstraZeneca per tutti senza differenza di età e fragilità". "Altro dato molto forte - aggiunge - è che il vaccino di AstraZEneca funzioni anche su chi ha oltre 80 anni rendendolo quindi un vaccino per tutti. (Adnkronos)

"La commissione vaccini ora raccomanda il vaccino AstraZeneca anche per le persone oltre i 65 anni. Un cambio di atteggiamento c'è stato anche da parte delle autorità sanitarie francesi, che ora consigliano il vaccino anche per le persone più anziane (Adnkronos)