Lutto nel cinema, addio a Carlo Mazzacurati

Un lutto difficile da metabolizzare. Il cinema perde un altro grande della sua storia: è morto, dopo una lunga malattia, il regista e sceneggiatore Carlo Mazzacurati. Padovano, 57 anni, Mazzacurati ha vinto il Leone d'Oro a Venezia nel 1994 per il film “Il Toro” e ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'attore, regista e sceneggiatore padovano Carlo Mazzacurati, presidente della Fondazione Cineteca di Bologna, è morto a 57 anni all'ospedale di Padova dopo una lunga malattia. (Italia Magazine)

Padovano ... Jean Cocteau. (Svago News)

In poco più di 25 anni di carriera, tanti i lavori da ricordare: oltre ad ... È morto ieri il regista e sceneggiatore Carlo Mazzacurati. (businesspeople.it)

Negli ultimi tempi era tornato nel ... Era malato da tempo. (YouReporter NEWS)

'La sedia della felicità' è stato girato in Trentino e ricalca l'idea di cinema del regista. A Torino aveva ricevuto il premio per la carriera. (Rai News)

(Adnkronos) - Con la scomparsa di Carlo Mazzacurati il Nordest e il Veneto in particolare perdono un uomo di grande cultura e sensibilità.Le sue opere cinematografiche hanno sempre avuto la caratteristica di attenzione e critica verso la sua ... (LiberoQuotidiano.it)