Clubhouse rimuove la lista d'attesa: ora è aperta a tutti

🙂. Paul, Rohan e il team Clubhouse!

Il nostro piano come sempre sarà quello di rimanere focalizzati sul prodotto e concentrati sulla community, rendendo Clubhouse costantemente migliore ogni giorno.

Il 21 luglio 2021 segna un punto di svolta per l’app Clubhouse, esplosa nel 2020: è terminata la fase beta, pertanto l’applicazione è ora aperta a tutti.

Grazie per essere parte della community di Clubhouse, ora aperta a tutti!

Clubhouse apre le porte a tutti gli utenti che desiderano utilizzare l’app: le liste d’attesa sono state rimosse. (Team World)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Clubhouse è indubbiamente stata, insieme a Zoom e le altre app per le videochiamate, l’app simbolo del 2020 Apertura ad Android, messaggistica e niente più inviti: servirà ad impedire il declino? (DDay.it - Digital Day)

“Il sistema a inviti è stato una parte importante della nostra storia passata”, fa sapere la società. Questa è la nostra parte preferita di tutta la storia”, conclude la nota (AGI - Agenzia Italia)

Il fatto che sia venuto meno uno dei principali ostacoli presenti sul percorso fa comunque ben sperare. Il sistema ad inviti è stata una scelta dettata dalla necessità di gestire l'espansione della piattaforma in maniera controllata, senza sovraccaricare l'infrastruttura cloud e intervenendo per migliorare gradualmente il social in base ai feedback acquisiti dagli utenti. (HDblog)

La strategia di lancio dell’app, accessibile a un numero ristretto di utenti tramite invito, è stata fin da subito uno dei paletti più odiati degli utenti che invece chiedevano di poter accedere liberamente. (TuttoTech.net)

Adesso Clubhouse è aperto a tutti, sia agli utenti iOS che a quelli Android. I due founder ribadiscono che la fase a inviti era necessaria, e che solo ora Clubhouse è pronta per il grande pubblico. (Libero Tecnologia)

I risultati raggiunti da Clubhouse sono molto buoni: si legge che il team è passato da 8 a 58 persone mentre il numero di stanze giornaliere è passato da 50 mila a mezzo milione. In ultimo, ma non per importanza, è in arrivo un nuovo logo e un nuovo sito web per l’azienda, ma purtroppo l’icona dell’app su Android e iOS continua a mostrare il volto di una persona in bianco e nero. (MobileWorld)