Tosi ricorda Puliero: simbolo di Verona

Popolarissimo, ha fatto conoscere il teatro a tantissime persone, colte e meno colte.

E, ovviamente, come dimenticare il sublime cantore delle gesta dell'Hellas Verona per 40 anni in radio.

Anche l'ex sindaco Flavio Tosi ha voluto ricordare Roberto Puliero: "Se ne va un profondo uomo di cultura e un simbolo della città.

Verona lo porterà sempre nel cuore e nella memoria.

Qualsiasi sportivo e tifoso del Verona associava la sua squadra e le domeniche pomeriggio alla voce inconfondibile di Roberto, ai suoi “reteee” che ci facevano saltare sul divano. (TgVerona)

Ne parlano anche altre fonti

Se n’è andato uno dei protagonisti contemporanei più illustri della veronesità, Roberto Puliero. Bistrattato negli ultimi anni, dopo che la tua voce, che ha emozionato milioni di cuori gialloblu, era stata considerata obsoleta, passata, non conforme agli standard commerciali (e così tristemente omologati) del mainstream mass-mediatico attuale. (Daily Verona Network)

Solo lo scorso maggio Roberto Puliero aveva presentato la nuova produzione per La Barcaccia, andata in scena all’Arsenale con grande successo per quasi la totalità di luglio. (L'Arena)

È questa la risposta dell'amministrazione comunale a una personalità tanto amata dalla città come Roberto Puliero, attore e regista scomparso ieri all'età di 73 anni. Ma è stato anche una grande presenza in palcoscenico, e per questo verrà apposta una targa in suo ricordo in uno dei teatri cittadini. (L'Arena)