Forza Italia, ok dei sondaggisti al “marchio Berlusconi”: “Ma con Pier Silvio bisogna ricostruire la narrazione”

la Repubblica INTERNO

Il marchio Berlusconi è più forte elettoralmente della stessa Forza Italia. "I vertici azzurri fanno bene a testare una eventuale candidatura di Pier Silvio" anche se sondaggisti ed esperti di comunicazione politica avvertono: "L'elettorato ha sempre visto di più la figlia Marina come possibile erede, su Pier Silvio occorre ricostruire una narrazione. Ma Forza Italia ha bisogno di un legame con i… (la Repubblica)

Su altri giornali

Il secondogenito del Cavaliere, 54 anni, gode di un apprezzamento alto e trasversale ed è quindi, nell’immaginario collettivo, l’ideale erede politico del padre. L'ultimo test in occasione (Secolo d'Italia)

Ti potrebbe interessare anche: “Indesiderabile…”. Infine, Marina avrebbe ricordato a Pier Silvio i tanti attacchi ai quali si era esposto il padre al momento di entrare in politica. Avversari politici, stampa, magistratura. (Il Paragone)

Nell'edizione odierna di Libero è stato realizzato un approfondimento su Pier Silvio Berlusconi e sul suo futuro. Futuro che coinvolge anche quello del Monza Calcio. Ecco nello specifico il contenuto dell'analisi: (Monza-News)

E se Pier Silvio Berlusconi accettasse davvero l’eredità politica del padre? Un indizio c’è: la visibilità che le reti Mediaset hanno dato al sondaggio Winpoll che vede il 66 per cento degli elettori di Forza Italia favorevoli a questa possibilità come il 53 per cento di Fratelli d’Italia e il 44 per cento dei leghisti. (ilmattino.it)

SABAUDIA – “Il Congresso di Forza Italia si svolgerà a febbraio”. (Lunanotizie)

Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi e la recente rivoluzione in casa Mediaset da parte del figlio Pier Silvio, quest'ultimo sta avendo un'esposizione mediatica difficilmente vista prima: dall'incontro con i giornalisti post presentazione dei palinsesti, alla più recente comparsata al Brianteo per Monza-Milan, dedicato al papà, si è parlato insistentemente di una discesa in campo di Pier Silvio in Forza Italia, ipotesi che a questo punto sembra davvero sul tavolo. (leggo.it)