Covid, la Fda autorizza l’uso in emergenza del vaccino monodose di Johnson&Johnson

Sky Tg24 ECONOMIA

Il via libera dell’Ema per l’Europa dovrebbe arrivare verso metà marzo Condividi:. La Food and Drug Administration statunitense ha autorizzato l'uso in emergenza del vaccino anti-Covid monodose della Johnson&Johnson (AGGIORNAMENTI - SPECIALE).

La Food and Drug Administration ha dato il via libera al farmaco, il terzo a ricevere l’ok negli Usa dopo Pfizer-BioNTech e Moderna.

100 milioni di dosi entro la fine di giugno leggi anche Covid Lombardia, Bertolaso: “Dopo over 80 vaccini a chi lavora” La Johnson&Johnson ha promesso di fornire agli Stati Uniti 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Washington (Usa), 28 feb. (LaPresse)

Per quanto riguarda le forme gravi della malattia, il vaccino ha mostrato un'efficacia dell'86% negli Stati Uniti e dell'82% in Sudafrica La Johnson&Johnson ha promesso di fornire agli Stati Uniti cento milioni di dosi del suo vaccino che prevede una sola iniezione entro la fine di giugno. (AvellinoToday)

Diversamente dagli altri vaccini approvati finora, che prevedono due dosi, il vaccino J&J è monodose e può essere conservato a temperature di frigorifero, tra i 2 e gli 8 gradi. Il via libera Ema potrebbe arrivare entro metà marzo (Finanzaonline.com)