"Una seconda guerra di Corea": la Corea del Nord lancia l'allarme sulle provocazioni di USA e Corea del Sud

L'AntiDiplomatico ESTERI

Ormai è ben chiaro che gli Stati Uniti puntano alla destabilizzazione dell’Asia.

Inoltre, in un articolo apparso sul sito dell’agenzia KCNA, il ministero degli Esteri nordcoreano ha definito gli Stati Uniti "il più grande regno della pirateria al mondo" e uno "Stato criminale informatico senza precedenti".

Pyonyang ha ripetutamente avvertito che gli Stati Uniti e la Corea del Sud dovranno affrontare "conseguenze indesiderate" in caso di ulteriore escalation delle tensioni con la Corea del Nord

"L'esercitazione militare congiunta tra gli Stati Uniti e i loro sostenitori è uno dei fattori fondamentali che causano il deterioramento della situazione nella penisola coreana", ha aggiunto. (L'AntiDiplomatico)

Su altri media

Passando alle dichiarazioni ufficiali, il presidente nordcoreano a Pyongyang ha affermato:. Gli imperialisti americani stanno spingendo le autorità sudcoreane in uno scontro suicida con il Nord. military clash, and criticized South Korea's new president for the first time, warning Seoul was pushing towards the brink of war https://t. (Tag24)

Kim torna a minacciare il Sud. Ad onor del vero il discorso di Kim di queste ore è stato particolarmente violento e mirato, ma già ad aprile, in piena esplosione del Covid, il dittatore di Pyongyang aveva lanciato strali tremendi. (Yahoo Notizie)

(askanews) - La Corea del Nord è assolutamente pronta a mobilitare le sue "forze di deterrenza nucleare" in qualsiasi momento, ha affermato il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, scagliandosi contro Stati uniti e Corea del Sud. (Yahoo Notizie)