Astrazeneca: nuovo decesso sospetto dopo la prima dose

il Caudino SALUTE

Il trombo. Dopo un’ora i medici gli stavano già facendo un’angiografia per rimuovere un primo trombo e 36 ore dopo viene nuovamente operato per alleggerire la pressione sul cervello causata da un secondo trombo.

La figlia di Gianluca Masserdotti, 54enne del Bresciano morto di trombosi 12 giorni dopo aver ricevuto la prima dose di AstraZeneca.

Ma la Procura vuole acquisire anche la lettera del Cts inviata alle Regioni che avevano deciso di procedere con gli open day

La vicenda è al vaglio della procura della repubblica. (il Caudino)

Ne parlano anche altri giornali

Ma la Procura vuole acquisire anche la lettera del Cts inviata alle Regioni che avevano deciso di procedere con gli open day Domenica trova la forza di giocare con la figlia, ma dopo essersi alzato dal divano cade a terra rigido. (ilGiornale.it)

In un'intervista rilasciata all'Ansa, la sorella di Gianluca, Sonia Masserdotti, ha ripercorso i giorni che hanno portato alla morte dell'uomo. Il vaccino, qualche giorno di leggero malessere, poi il peggioramento, le operazioni e la morte cerebrale. (BresciaToday)

Gli investigatori, stanno indagando sulle cause della sua morte, cercando di risalire al referto effettuato durante l’anamnesi. Si indaga sulla morte di Camilla Canepa, la diciottenne originaria di Sestri Levante, deceduta dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino anti-Covid Astra Zeneca. (MondoBenessereBlog)

Sul vaccino Astrazeneca il ministero della Salute è stato chiaro, aggiunge D’Amato, «anche se ora aspettiamo che si esprima di nuovo l’Aifa. E chi si è vaccinato con AstraZeneca ed è oltre i 60 può fare la seconda dose «con tranquillità. (Il Dubbio)

solamente per gli OVER 60! Locatelli: per gli under 60 preferire la vaccinazione eterologa. (iLMeteo.it)

“Non è escluso che avesse già un trombo mai diagnosticato e che il vaccino abbia innescato questo processo che non gli ha dato scampo – spiega la sorella Sonia. Tra una ventina di giorni potrebbero arrivare delle risposte sull’eventuale correlazione tra somministrazione del siero anglo-svedese e decesso. (Alessandria Oggi)