Ferrari: Sainz a Jerez con le slick e le rain da 18

Motorsport.com Italia SPORT

La squadra del Cavallino aveva già destinato una SF90 modificata per questo impiego l'anno scorso, ma il regolamento consente di adeguare anche le monoposto 2021, altrimenti la McLaren, che è passata ai motori Mercedes, non avrebbe potuto partecipare allo sviluppo delle coperture da 18 pollici

Si conclude oggi la terza giornata di test Pirelli sulla pista di Jerez de la Frontera per lo sviluppo delle gomme da 18 pollici. (Motorsport.com Italia)

Ne parlano anche altri giornali

We’re testing our 2022 #Fit4F1 18-inch tyres for the second day with @ScuderiaFerrari at @circuitodejerez. On the menu for today are some intermediate runs to dry the track, followed by slick tyre testing for the rest of the day. (FormulaPassion.it)

Una giornata piena di sole, fredda in prima mattinata ma che poi si è scaldata con temperature quasi primaverili che hanno facilitato il lavoro della Ferrari nella seconda giornata di test Pirelli. A Jerez de la Frontera si sono alternati i due piloti titolari della Scuderia sulla SF90 mule car che è stata usata per sviluppare le gomme slick da 18 pollici. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Successivamente, quando la pista è tornata ad essere asciutta, si è passati al lavoro con gli pneumatici slick. We’re testing our 2022 #Fit4F1 18-inch tyres for the second day with @ScuderiaFerrari at @circuitodejerez. (FormulaPassion.it)

Per il monegasco un ottimo allenamento considerando che ha percorso 110 giri con il prototipo Pirelli con mescola intermedia. Le gomme con cerchi da 18 pollici saranno introdotte nel Mondiale dal 2022 (Italiaracing.net)