Crema, si dà fuoco e muore. "Passanti filmano col cellulare"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Dopo alcuni minuti l'uomo è stato raggiunto da una seconda persona con un estintore, ma né questo né i soccorsi arrivati in seguito hanno potuto salvare la vittima.

"Comprendo che non tutti possano avere il sangue freddo e la prontezza per intervenire - si legge nel post della sindaca -.

L'uomo spiega che i "curiosi" si sono avvicinati alla scena "solo alla fine, quando ormai avevo spento tutto". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Nel frattempo - ha poi raccontato il soccorritore - altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante. Serie e molto, molto urgenti. (La Nuova Sardegna)

La tragedia a Crema, in un campo vicino a un ristorante, verso le 13 di sabato 1° agosto. "Non sappiamo ancora chi sia, questa povera donna, e non conosciamo bene le dinamiche di quanto accaduto - ha scritto il primo cittadino -. (MilanoToday.it)

Si parla di un essere umano, ma quelle persone con il telefonino cosa facevano, riprendendo? Donna si dà fuoco a Crema e muore, passanti riprendono scena. Condividi. "Una donna si è data fuoco e mentre passavo con mia moglie sono sceso subito dall'auto e ho cercato di spegnere quello che potevo con un asciugamano da palestra. (Rai News)

Solo dopo alcuni minuti è stato raggiunto da una seconda persona con un estintore, ma ormai era troppo tardi per salvare la vittima. In compenso una ventina di persone con il telefonino, che riprendevano la scena”, racconta il primo soccorritore. (Il Fatto Quotidiano)

Se fossi passato un paio di minuti prima, forse l'avrei salvata. Si parla di un essere umano, ma quelle persone con il telefonino cosa facevano, riprendendo? (La Stampa)

Nel frattempo - ha poi raccontato il soccorritore - altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante. Scrivo a lei - ha spiegato - perché è il primo cittadino di Crema e questo evento è successo nella sua, Nostra, città. (IL GIORNO)