La Chiesa anglicana vota sì alle donne vescovo

Avvenire.it ESTERI

La Chiesa d'Inghilterra, Chiesa madre della comunione anglicana, ha detto ufficialmente sì alle donne vescovo. La decisione è arrivata oggi durante il Sinodo generale riunito a Londra, dopo una votazione in cui i tre rami dell'assemblea – vescovi, sacerdoti ... (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' quanto ha detto alla Bbc l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, sottolineando la necessità per la Chiesa di essere ... Roma, 14 lug. (Tendenze online)

Nel corso della riunione del Sinodo la Chiesa anglicana di Inghilterra ha votato a favore dell'ordinamento di donne vescovo. (T-mag)

E' stata infatti raggiunta la maggioranza dei due terzi in ognuna delle tre camere che compongono il sinodo (vescovi, clero e ... (Brescia Oggi)

L'arcivescovo di Canterbury Justin Welby, a capo della chiesa inglese, ha affermato che la prima donna vescovo potrebbe essere ordinata entro la ... (Italiaglobale.it)

Conversazione con Padre Luigino da Ros, parroco dell'Immacolata di Aosta (Aosta Oggi)

Donne e vescovi, adesso si può. Un'approvazione annunciata dopo la controversa bocciatura di due anni fa che tante polemiche aveva sollevato all'interno della Chiesa ... (il Giornale)