Nuova Opel Astra, non solo Vizor di scuola Mokka

Auto.it ECONOMIA

Sfoglia il listino di Auto. Nuova Astra avrà un’identità ben distinta dalla cugina Peugeot 308, altro progetto di segmento C prossimo al rinnovamento, con i muletti già su strada.

Opel Astra, test su strada: Foto. Prenderà spunto dal design di Mokka senza produrre un copia-incolla, assicura il responsabile dello stile Opel, Mark Adams, ad Autocar.

Opel Astra Hybrid e ibrido OPC. C’è poi il capitolo ibrido plug-in da applicare, attingendo alle soluzioni introdotte da Peugeot su 508 e 3008, due e quattro ruote motrici. (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

La nuova generazione avrà una nuova piattaforma e si ispirerà alla nuova Mokka. (Money.it)

La nuova generazione di Opel Astra erediterà il linguaggio stilistico di Mokka, portando così su strada un modello completamente rinnovato nel design e ricco di contenuti tecnologici. “Così come nuova Mokka rappresenta un punto di riferimento per il suo segmento, anche la futura generazione di Astra lo sarà per il suo” ha affermato il responsabile del design di Opel Mark Adams nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Autocar. (FormulaPassion.it)

Come per la berlina, il restyling della wagon si è concentrato sulla meccanica e così il tre cilindri 1.5 turbodiesel da 122 CV, che sostituisce il quattro cilindri 1.6, punta soprattutto sui consumi. Al di là di limitati ritocchi estetici, l'Astra Sports Tourer si conferma una wagon particolarmente grande per il segmento C, vista la lunghezza di quattro metri e 70. (Quattroruote)