Rivoluzione Barbie, arrivano i modelli con proporzioni realistiche. La reazione del web

La Mattel ha annunciato che la bambola più famosa del mondo, conosciuta per le sue gambe chilometriche e forme longilinee ora sarà realizzata in tre versioni nuove, con taglie più vicine a quelle reali. Barbie vende bambole per oltre un miliardo di ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri giornali

Roma – E' la bambola più famosa al mondo e con il passare degli anni si è adattata a nuovi trend e mode. Bionda, mora, di colore e non, la Barbie ... (PUPIA)

barbie. Da Federica Vitale -. (TecnoAndroid)

Nel dimenticatoio, quindi, la classica Barbie dalle "forme perfette", quella tanto criticata poiché rappresentava un canone di bellezza troppo difficile da raggiungere e lontano dalla realtà e che quindi poteva trasmettere un messaggio sbagliato alle ... (Il Punto)

La bambola più famosa del mondo abbandona le curve perfette e diventa più "umana". Mattel, criticata in passato per il canone di bellezza che veicolava, lancia 3 versioni con taglie più realistiche: "petit", "tall" e "curvy". (Sky Tg24)

Modello di bellezza plastica impossibile, anche la bambola più celebre del mondo ora sarà proposta in versione formosa. Il nuovo modello Curvy, dichiara Mattel, è più vicino alle taglie femminili reali. (IO donna)

A 57 anni dal suo lancio sul mercato, la Barbie rinascerà in tre nuove taglie: tall, petite e curvy, ovvero alta, piccola e formosa. (Rai News)