Caldo, è allarme ozono: Lecco oltre la soglia di guardia

LeccoNotizie.com INTERNO

LECCO – L'ondata di caldo spinge in alto le temperature e incide sul problema dell'ozono presente nell'aria: a Lecco in questi giorni le concentrazioni di ozono in città hanno superato la soglia di guardia. Giovedì si è registrata massima giornaliera ... (LeccoNotizie.com)

Ne parlano anche altri media

Già all'inizio della prossima settimana le temperature sfioreranno i 40 gradi, facendo tornare d'attualità il problema dell'inquinamento atmosferico. di Palermomania.it ... (Palermomania.it)

Per lunedì 6 luglio, visto il perdurare delle alte temperature e dell'irraggiamento solare, le previsioni di Arpa Umbria danno per il parametro Ozono una concentrazione superiore al livello 1 (soglia di informazione). (Tam Tam)

Secondo i dati delle Arpa regionali di Lombardia ed Emilia Romagna, giovedì 2 luglio è stata superata, in diverse zone del Nord, la soglia di allarme, fissata in 240 µg/m3. A Bergamo 259 µg/m3. (Bergamonews)

Il bollettino del ministero della Salute conferma le previsioni. (Umbria24)

Si precisa che la legge prevede per l'ozono una soglia di informazione ... (La Goccia)

Dato il perdurare dell'ondata di caldo che sta attraversando l'Umbria, per domani, lunedì 6 luglio, le previsioni di Arpa danno per il parametro Ozono una concentrazione superiore al livello 1 (soglia di informazione). (Umbriadomani)