Charlie Hebdo: censurato in UK

Corriere della Sera INTERNO

Caro Beppe, apprendo con stupore la notizia che la stampa inglese sia l'unica in Europa a non pubblicare le vignette di Charlie Hebdo. Possibile che proprio i giornali britannici, sempre pronti a criticare (legittimamente) tutto e tutti, a giustificare ogni ... (Corriere della Sera)

Su altri media

je suis Charlie liberté d'expression A Charlie Hebdo bisogna riconoscere un grande merito: ha offerto a tutti noi molti spunti di riflessione. (Italia Post)

La satira in Italia dopo la strage di Charlie Hebdo: ne parla Vincenzo Sparagna, direttore di Frigidaire e Il nuovo Male (Il quotidiano Italiano)

“L'11 settembre europeo” è stato definito così da molti giornali italiani ed esteri l'attacco che la mattina del 7 gennaio scorso ha sconvolto Parigi e l'Europa. (Amisnet)

Questa volta però non ambienta il suo libro nell’antico Egitto, tra le tombe e i tesori dei faraoni, ma scandaglia i fondali della sua terra d’origine: la Valle dell’Ossola. Silvio Foini con la Pattuglia dei disgraziati, pubblicato da Il Ciliegio, si cimenta ancora una volta con la storia. (La Perfetta Letizia)

Il Corriere della Sera è finito nell'occhio del ciclone mediatico dopo aver pubblicato un libro di vignette satiriche intitolato Je suis Charlie. (Leonardo.it)

I francesi non gradiscono le vignette offensive contro l'Islam Quasi la metà dei francesi (42%) è contrario alla pubblicazione delle vignette satiriche sull'Islam, mentre il 50% è favorevole ad una limitazione della libertà di espressione su internet. (La Perfetta Letizia)