Intervista il fratello Down: il video è virale

Lettera43 SALUTE

The simple interview: Giacomo Mazzariol racconta chi è Giovanni. E il filmato conquista la Rete. 05 Aprile 2015. Due fratelli e due sorelle di Castelfranco Veneto. Il più piccolo ha 12 anni, è Down e si chiama Giovanni. Gli altri sono Chiara, Alice e Giacomo ... (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri media

Castelfranco Veneto, 6 aprile 2015 – Ci sono video su youtube che entrano direttamente nel cuore ed hanno la forza di commuovere milioni di persone che inevitabilmente li condividono e ne fanno diventare un fenomeno virale di carattere mondiale. (Notizie Free)

Potrebbe aver avuto una lesione alla colonna vertebrale e corre il rischio di rimanere paralizzata. La ragazzina residente nel Milanese è stata trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere caduta da una giostra a Melegnano. (La Prima Pagina)

La storia di due fratelli, Giacomo e Giovanni, raccontata in un video di 5 minuti su YouTube, ha avuto un grande successo in rete e sta suscitando grande commozione. (Consumatrici)

Così il video conquista internet e gli youtubers e parte la web series di "John e Jack". L'idea è venuta a Giacomo, diciotto anni: raccontare la vita di Giovanni, il fratello con la sindrome di Down. (Today)

«Cosa vuole fare da grande?» Risposta:«Stare a casa con mamma». «Quali sono le sue qualità?» Risposta:«Sono timido». (Vanity Fair.it)

Comincia così il video di due fratelli trevigiani che sta appassionando il web. Chi è un down? Io non lo so, ma posso dirvi chi è Giovanni». (Avvenire.it)