Coronavirus, bollettino Italia: 239 nuovi contagi, in calo dai 295 di ieri. Otto morti, nessuna regione a zero positivi

Il Messaggero INTERNO

Sono 239 i contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Italia, di nuovo in calo rispetto al giorno precedente (ieri erano stati 295).

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.639.

Nessuna regione fa registrare zero nuovi casi, che sono stati trovati soprattutto in Emilia Romagna (+49), Lombardia (+38) e Veneto (+45).

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.234 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

«Dopo 140 lunghissimi giorni, vi posso comunicare che sul territorio di Samarate non si registrano casi di positività al Covid-19. – «Nessun caso positivo e nessun caso in osservazione. (malpensa24.it)

A Civitavecchia due navi da crociera, senza passeggeri, sono state messe in isolamento dopo la scoperta di tre casi fra gli equipaggi. Altro caso in un centro estivo a Roma, che la Asl ha chiuso temporaneamente in zona Tor Vergata, in periferia: due i casi positivi. (Metropolis)

I casi complessivamente diagnosticati da inizio contagio nel Ravennate, aggiornato alla mattinata di , restano dunque 1.169, la cui distribuzione per comune risulta la seguente. Aggiornamento della Regione ER delle ore 17,30 di lunedì 3 agosto 2020. (ravennanotizie.it)

Sono 159 i contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Italia, in ulteriore calo rispetto al giorno precedente (ieri erano stati 239). Indagine sieroprevalenza: le persone entrate in contatto col virus sono 6 volte più dei malati ufficiali. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

I ricoverati con sintomi sono 734, mentre è di sole 41 unità il numero dei ricoverati in terapia intensiva. Bollettino coronavirus 3 agosto: guariti, contagi e decessi. La situazione illustrata dal bollettino della protezione civile di oggi 2 agosto è la seguente: il numero totale di persone che hanno contratto il virus è pari a 248.229, l’incremento rispetto a ieri è di 159 nuovi casi. (Money.it)

Il numero delle vittime, infine, è salito a quota 35.154, crescendo di 8 unità nell'ultimo giorno; tutti i decessi di oggi si sono verificati in Lombardia. Il conto delle vittime è salito a quota 35.154. (La Gazzetta dello Sport)