Siria, Assad: «Foto del piccolo Omran in ambulanza? E' contraffatta»

Il Messaggero ESTERI

Una foto «contraffatta». Così il presidente siriano Bashar al- Assad ha descritto l'immagine del piccolo Omran, il bimbo di cinque anni coperto di polvere e sangue seduto in un'ambulanza dopo essere stato salvato dalle macerie ad Aleppo. «Questo ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova tregua che doveva fermare gli scontri armati ad Aleppo est è stata violata e, secondo alcuni media russi, a infrangerla sono stati i miliziani anti-Assad. Era iniziata questa mattina alle 7 e doveva durare 11 ore. (BCR Magazine)

(Alessandro Aramu) – Chiamiamola con il suo vero nome: sconfitta. E' ciò che stanno subendo gli Stati Uniti non soltanto in Siria. (Informare per resistere)

Nabil Toumeh è uno storico, poeta e imprenditore siriano. Ci troviamo nella hall ... (Barbadillo)

La tregua umanitaria decretata da Mosca per permettere ai civili e ai ribelli di lasciare Aleppo è entrata in vigore alle 7 (ora svizzera) di giovedì, dopo settimane di violente offensive nei quartieri ribelli. (RSI.ch Informazione)

Il 19 ottobre il presidente siriano Bashar al-Assad e il presidente russo Putin hanno tenuto un colloquio telefonico, discutendo l'ultima situazione d'anti-terrorismo in Siria. (Radio Cina Internazionale)

(askanews) - Le forze governative siriane devono salvare la città di Aleppo dai "terroristi" perchè il mandato costituzionale li obbliga a proteggere i civili. Roma, 19 ott. (askanews)