Covid, oltre 20 milioni le dosi di vaccino somministrate. Cresce la fiducia

Gazzetta del Sud SALUTE

Un’accelerazione importante che in soli tre giorni ha visto somministrare una quantità di dosi pari a quelle somministrate quasi nell’intero mese di gennaio.

Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che portano a oltre 20 milioni le dosi inoculate dall’inizio della campagna vaccinale.

Ed intanto il commissario straordinario, Francesco Figliuolo, guarda ancora oltre e pensa alla vaccinazione dei più giovani in vacanza e a scuola

A questi dati si aggiunge anche l’ennesimo calo di ricoveri, casi e vittime a causa del Covid. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

Ecco le formazioni ufficiali di Milan-Benevento, pasrtita che il cui calcio d'inizio è previsto alle 20,45. Antonelli è un agente di calciatori e (Torino Granata)

Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che portano a oltre 20 milioni le dosi inoculate dall'inizio della campagna vaccinale. Un'accelerazione importante che in soli tre giorni ha visto somministrare una quantità di dosi pari a quelle somministrate quasi nell'intero mese di gennaio. (ilmessaggero.it)

E' questo il piano del governo e la convinzione del commissario all'emergenza Francesco Figliuolo. L'idea è dunque quella di aprire all'immunizzazione senza fasce d'età e senza prenotazione. (ParmaToday)

Folle ma non resse a Napoli come a Roma, nonostante il meteo non sia stato particolarmente clemente nel centro Italia La Festa dei lavoratori è stato anche il primo fine settimana con allentamento delle misure per 47 milioni di italiani, tanti quanti quelli delle regioni gialle. (La Stampa)

Le vaccinazioni degli over 80. Tra gli over 80 italiani ha ricevuto la prima dose di vaccino l’84,68%, ma molte Regioni sono ben al di sotto di questa soglia: Abruzzo, Calabria, Campania, Liguria, Sardegna, Sicilia. (Fanpage.it)