Come trasformare la propria abitazione in casa green in poche mosse

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Dal Parlamento Europeo è arrivato il primo via libera alla Direttiva Ue sulle case green. Con questo provvedimento, tramite un pacchetto di leggi e regolamentazioni, l’Unione Europea intende ridurre del 55% entro il 2030 le emissioni nocive rispetto ai livelli del 1990 e raggiungere le emissioni zero entro il 2050. Il Superbonus 110 cambia ancora. Villette, infissi e caldaie: proroghe e novità. La guida Kadri Simson, Commissaria per l’Energia dell’UE, ha spiegato che gli edifici sono il settore più energivoro in Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

L’obiettivo della direttiva è di promuovere il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici con interventi programmati per raggiungere entro il 2050 emissioni zero per gli edifici. La direttiva europea “Case Green” 2030 è stata approvata il 14 marzo 2023 e stabilisce gli obiettivi energetici per gli edifici degli Stati membri dell’Unione Europea. (Danilo Torresi)

Nel 2023 potrai avere la casa più sicura a un prezzo agevolato. Una casa più sicura e a prova di ladro con uno sconto? Si può nel 2023 grazie a un bonus che ti da allarme e antifurto gratis. (iLoveTrading)

Le preoccupazioni sono tante a partire da quelle dei proprietari che temono di vedersi “ricadere sulle spalle”, magari in tempi strettissimi, gli obblighi di efficientamento energetico delle proprie case. (ilGiornale.it)

Pena, il finire fuori legge e vedere il proprio valore precipitare. La cosiddetta direttiva "Case green", approvata nei giorni scorsi dall'Europarlamento, infatti stabilisce che entro il 2033 tutti gli edifici residenziali nei paesi membri dovranno raggiungere almeno la classe energetica D. (ilgazzettino.it)

Via libera dell’Europarlamento all’“Energy Performance of Building Directive”, la direttiva sull’efficienza energetica che mira a rendere l’intero parco immobiliare europeo più sostenibile e a migliorare la prestazione energetica degli edifici. (Corriere Salentino)

Bonus case green 2023: le case green sono al centro della discussione da settimane, sia in Italia che nel resto dell’Unione Europea. Secondo l’Unione Europea, gli edifici sono responsabili del 40% del consumo energetico e del 36% delle emissioni di gas a effetto serra. (lentepubblica.it)