COVID-19: proroga al 30 settembre delle moratorie

Ipsoa ECONOMIA

Inoltre, con riferimento alla moratoria PMI, l’ABI conferma la possibilità di sospensione fino a 24 mesi anche alle imprese con esposizioni deteriorate alla data di presentazione della domanda, purché in bonis al 31 gennaio 2020.

L’Associazione Bancaria Italiana ha pubblicato una circolare con cui comunica che è stata prorogata dal 30 giugno al 30 settembre la possibilità di usufruire delle moratorie che il settore bancario ha attivato per sostenere la clientela in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.

A cura della Redazione. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ad esempio, con riferimento alla Moratoria PMI e Grandi Imprese – Addenda all’Accordo per il Credito 2019, la condizione migliorativa potrebbe essere perseguita attraverso la sospensione dell’intera rata, anziché della solo quota capitale. (InvestireOggi.it)

(Teleborsa) - L'ABI segnala che il mondo bancario ha operato anche nel fine settimana e nel giorno del Patrono di Roma: a ieri, 29 giugno, i finanziamenti richiesti dalle banche al Fondo di Garanzia sono cresciuti a 42,8 miliardi di euro, per 738 mila domande pervenute. (Il Messaggero)

Ammissione delle imprese con esposizioni debitorie classificate come deteriorate alla data di presentazione della domanda purché in bonis al 31 gennaio 2020 e nessun peggioramento del rating assegnato. (Ipsoa)