Eurovision 2024 squalifica Joost Klein, l'artista che rappresenta i Paesi Bassi: ecco perchè

Joost Klein non parteciperà alla finale dell'Eurovision 2024: l'artista chiamato a rappresentare i Paesi Bassi è stato squalificato dall'EBU, l'associazione internazionale che organizza la manifestazione. La notizia è stata diffusa dopo mezzogiorno, dopo che già ieri il cantante di Europapa non aveva partecipato nè alle prove nè al Jury Show. Perchè Joost Klein è stato squalificato Dalla nota diffusa da EBU si apprende che la polizia svedese ha svolto un'indagine "sulla denuncia presentata da una donna membro della troupe di produzione dopo un incidente seguito alla sua esibizione nella semifinale di giovedì sera. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

L'Olanda è stata squalificata da Eurovision 2024. Sembra infatti che il rappresentante dei Paesi Bassi sia sparito dopo la sessione precedente alle esibizioni sul palco della finale per un presunto incidente che gli avrebbe impedito di provare. (DiLei)

L'artista olandese Joost Klein è stato escluso dalla finale di stasera dell'Eurovision Song Contest. Lo ha appena annunciato l'European Broadcasting Union che organizza l'evento. Joost Klein KEYSTONE (blue News | Svizzera italiana)

La polizia svedese ha indagato su una denuncia presentata da una membro femminile della troupe di produzione in seguito a un incidente avvenuto dopo la sua esibizione nella semifinale di giovedì sera. Mentre il processo legale procede, non sarebbe appropriato che lui continuasse nel concorso“. (Il Faro online)

Ricordiamo poi che questa sera entrano in gara anche le Big 5, e quindi anche l’Italia, rappresentata da Angelina Mango con La Noia. Per la finale dell’Eurovision 2024 il voto è equamente diviso (50%+50%) tra televoto e giurie nazionali. (Tech Princess)