Dall'Onu uno sberlone a Macron. In Libia niente elezioni fino al 2019

La Verità ESTERI

La risoluzione è un colpo tremendo alle strategie transalpine, e ridà speranza alla nostra politica estera. Dopo 7 anni Roma ha in mano le carte per invertire le relazioni di forza e riportare la stabilità nel Paese.Come dimostrano le recenti dichiarazioni del commissario europeo Pierre Moscovici, c... (La Verità)

La notizia riportata su altri media

È sbagliato pensare che l’unica soluzione per noi è di contrapporsi alla Ue ed è evidente che dobbiamo cercare un compromesso con la Francia |... (Corriere della Sera)

La crisi ​Libia, l'Onu non approva elezioni il 10 dicembre Consiglio non accoglie richiesta Francia Il Palazzo di Vetro Condividi 13 settembre 2018 Il Consiglio di Sicurezza Onu ha esteso il mandato della missione in Libia… (Rai News)

Il Consiglio di sicurezza dell'Onu ha bocciato la proposta della Francia: no a elezioni in dicembre. (Lettera43.it)

Le Nazioni Unite dicono no al piano francese di tenere elezioni presidenziali in Libia il prossimo 10 dicembre consolidando la posizione, fra gli altri, di Italia e Stati Uniti, convinte della necessita di adeguate condizioni di stabilità per procedere alla consultazione popolare... (La Stampa)

Ieri, il Consiglio di Sicurezza delle... (Il Messaggero)

(ANSA) - NEW YORK, 13 SET - Il Consiglio di Sicurezza Onu ha esteso il mandato della missione in Libia (Unsmil) per un anno, fino al 15 settembre 2019, ma non ha approvato la data per le elezioni del 10 dicembre, indicata durante il summit di Parigi voluto da Macron (Agenzia ANSA)