Pietro Sibello, l'uomo che cerca il vento: "Luna Rossa è la mia rivincita"

La Repubblica SPORT

Si chiama Pietro Sibello, è un omone dalla faccia buona e il sorriso educato.

pic.twitter.com/dfVS2hsJmG — EmiratesTeamNZ (@EmiratesTeamNZ) February 21, 2021. L'alba di Luna Rossa. "A questo punto della storia - racconta Pietro - arriva Max".

Da quando ha preso questa posizione a bordo, Luna Rossa ha cominciato a volare sul serio, lasciando agli avversari solamente briciole amare

Prada Cup, Luna Rossa trionfa e va in finale: il momento della vittoria. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Lo dice Francesco Bruni, il velista del Circolo Lauria di Palermo, vincitore, assieme al team di Luna Rossa della Prada Cup, ultimo passaggio prima della sfida di Coppa America contro il fortissimo equipaggio di New Zealand. (TGS)

Già si può percepire che l'intensità è salita di livello e ora sappiamo che gareggeremo con Luna Rossa. Burling: "Luna Rossa sarà forte". "Abbiamo sempre saputo che Luna Rossa sarà appassionata, creativa e forte su tutta la linea - prosegue Burling - alcuni dei loro ragazzi sono stati nostri compagni di squadra, quindi li conosciamo bene e loro ci conoscono. (Tuttosport)

La finale della 36/a America's Cup di vela, fra Luna Rossa - che ha vinto la selezione degli sfidanti - e New Zealand, viene definita dal 'defender' come "un ritorno al futuro". Eurobet punta forte su Team New Zealand (1.60) contro il 2.25 dato a Luna Rossa. (Tiscali.it)

Il nostro obiettivo completo e totale è ora focalizzato nel sapere che dobbiamo essere migliori di loro a bordo". Già si può percepire che l'intensità è salita di livello e ora sappiamo che gareggeremo con Luna Rossa. (Corriere dello Sport.it)

Ora, contro New Zealand, sarà difficilissimo e sappiamo che in queste due settimane dovremo migliorare ogni aspetto della barca per imporci. Luna Rossa ce l’ha fatta. (OA Sport)

Io tutt’ora preferisco però la soluzione di Luna Rossa nella parte bassa della randa perché la trovo molto avviata, mentre a mio avviso la soluzione di Team New Zealand non è così pulita“. Però certamente Team New Zealand ha dimostrato ottima velocità e quindi quel concetto di sicuro male non va. (OA Sport)