Appendino: 'Quest'anno dobbiamo puntare a tenere le scuole sempre aperte'

Appendino: 'Quest'anno dobbiamo puntare a tenere le scuole sempre aperte'
Video - La Stampa SALUTE

Appendino: "Quest'anno dobbiamo puntare a tenere le scuole sempre aperte". Chiara Appendino questa mattina ha visitato le due scuole Zarboni e Franchetti per l'avvio dell'anno scolastico.

E' tornata sul tema dei vaccini, ma ha parlato anche dell'importanza di mantenere aperte le porte degli istituti, nella speranza che non debbano chiudere di nuovo.

Servizio di Bernardo Basilici Menini, video di Daniele Solavaggione (Ag

Ha risposto anche ai complementi che pochi giorni fa le ha rivolto Matteo Salvini: "Ci ha dato una grossa mano con il Moi, ma politicamente il mio perimetro è quello del Conte Due". (Video - La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

“La scuola è l’arma più potente contro il Covid-19”. Qui, con i libri e con il confronto, si sconfiggono complottismi e si mettono alla prova dei fatti teorie strampalate” (Orizzonte Scuola)

La prima cittadina, incinta all’ottavo mese, ha pubblicato l’immagine che ritrae il viso del nascituro immortalato da un’ecografia tridimensionale. C’è chi osserva che «naturalmente la sindaca Appendino, essendo un’affermata virologa, è una voce attendibilissima in merito»; «da sindaca a virologa è un attimo» o chi precisa come durante le gravidanze i medici consigliano «persino la tintura per i capelli mentre, ora consigliano di inoculare alle donne in gravidanza questi vaccini sperimentali». (Corriere della Sera)

Li avrà perché al sesto mese di gravidanza ho scelto di vaccinarmi. Perché è notizia di ieri che una donna … (continua a leggere: https://t.co/iRKtvlS4UO ) pic.twitter.com/X8ESicuboy — Chiara Appendino (@c_appendino) September 12, 2021. (neXt Quotidiano)

Appendino al rientro sui banchi: "Speriamo che quest'anno si torni a vivere pienamente socialità della scuola"

Che sia davvero un anno di ripartenza” Oggi, lunedì 13 settembre, è il primo giorno del nuovo anno scolastico per tantissimi studenti italiani e torinesi. (Cronaca Qui)

Milano 12 set. Lo scrive la sindaca di Torino Chiara Appendino in un post Facebook in cui consiglia “alle donne in gravidanza di consultare il proprio medico di base e il proprio ginecologo e, poi, se sussistono le condizioni, di vaccinarsi”. (SardiniaPost)

Al di là delle tante raccomandazioni che si possono fare agli studenti, oggi ho voluto dare un messaggio che la scuola è anche divertimento e non dobbiamo dimenticarcelo: per questo c'è bisogno di viverla fisicamente. (TorinOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr