Ritorno in classe, Ddi attivabile solo per motivi inerenti al Covid-19. Nota USR Toscana [PDF]

Ritorno in classe, Ddi attivabile solo per motivi inerenti al Covid-19. Nota USR Toscana [PDF]
Orizzonte Scuola INTERNO

Nota USR Toscana [PDF] Di. L’USR Toscana, con la nota n.437 del 13 gennaio, rende note alcune indicazioni in merito al funzionamento delle attività didattiche in didattica digitale integrata.

Per l’alunno assente per provvedimento di isolamento, al fine della sua riammissione in classe in mancanza di certificazione erogata a cura dei competenti organismi del servizio sanitario regionale, visto che l’istituzione. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Attivazione della didattica digitale integrata e stato vaccinale studenti. ll personale scolastico, però, è solo abilitato a prenderne conoscenza e non a chiedere informazioni sullo stato vaccinale degli alunni. (Orizzonte Scuola)

Per quanto attiene all’attivazione della didattica digitale integrata, essa potrà essere disposta dalla scuola esclusivamente nei casi riportati dalla normativa e, nello specifico, dal Decreto-legge 7 gennaio 2022. (Orizzonte Scuola)

Covid, per tornare in classe basta l'autocertificazione - La Nazione

Hub vaccinali nelle scuole, Gissi (Cisl Scuola): “Siamo d’accordo” Di. “Siamo assolutamente d’accordo sugli hub vaccinali nelle scuole, è una necessità avere la possibilità di una prossimità che possa garantire immediatezza alle famiglie. (Orizzonte Scuola)

Ieri è stato infatti il primo giorno di concreta applicazione della circolare diramata dall’ufficio scolastico regionale. La questione è stata risolta con un’autocertificazione, con la quale i genitori si prendono la responsabilità di aver rispettato tempi e modi previsti per legge. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr