Addio al gigante dei cieli, Airbus manda in pensione l'A380

Repubblica.it ECONOMIA

ROMA - Il gigante dei cieli, l'A380 va in pensione. Airbus, la casa costruttrice che lo aveva mostrato con orgoglio a pubblico e compagnie aeree all'inizio degli anni Duemila, ha deciso di rinunciare dal 2021 al suo sogno e di chiudere la catena di montaggio. "E' una decisione molto dolorosa per… (Repubblica.it)

Su altri media

Una scelta che mette a rischio il posto di lavoro di 3.000/3.500 persone. La decisione dopo la revoca di un grosso ordine dagli Emirati (Quotidiano.net)

Dal 2021 Airbus interromperà la produzione degli A380. Il più grande aereo passeggeri del mondo, descritto come “l’albergo nel cielo”,… (La Stampa)

La decisione sul ‘gigante dei cielì, che rappresentava il futuro dell’aviazione secondo il costruttore europeo,... (Il Gazzettino)

MALPENSA – Il gigante dei cieli avrebbe dovuto rivoluzionare il mondo dell’aviazione commerciale e invece è a rischio estinzione. Emirates - sostiene la casa costruttrice - sta tagliando gli ordini e di conseguenza - Airbus a380 malpensa (malpensa24.it)

Airbus smetterà di costruire il suo superjumbo A380 nel 2021 a causa del repentino taglio delle commesse da parte di Emirates. (Lettera43)

Un ticinese che ha volato sull'aereo a due piani: «È una figata! Io ero in economy ma salivo dai miei familiari in prima» (tio.ch)