Covid, in Italia superati i 10mila positivi in 24 ore: cresce numero ricoveri in terapia intensiva e altri 55 decessi

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

Salgono i contagi e diminuiscono i tamponi giornalieri.

I casi totali, compresi guariti e morti, sono 391.611.

Lombardia supera i 2.419 contagi giornalieri ed è la prima regione per numero di infezioni, seguita dalla Campania e dal Piemonte

I tamponi sono stati 150.377.

Raggiungono quota 10mila i nuovi contagi per il Covid in Italia nelle ultime 24 ore: nelle ultime 24 ore secondo il bollettino del Ministero della Salute si sono registrati 10.010 casi (ieri 8.804). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Restano soltanto 23 posti in degenza e 35 in terapia intensiva in Campania per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Già nei giorni scorsi era arrivato un primo allarme dal Covid Hospital di Boscotrecase, nel Vesuviano, con i posti letto praticamente ad un passo dalla saturazione. (Fanpage.it)

Nelle ultime 24 ore vi sono stati 987 ricoveri. I nuovi decessi sono 150 contro i 136 del bollettino precedente. (Adnkronos)

Lorenzo Mottola 17 ottobre 2020 a. a. a. Dal miracolo di San Gennaro a quello di San Vincenzo (De Luca): in Campania i posti letto in terapia intensiva appaiono e scompaiono a seconda delle stagioni. Briatore e il disastro Campania, smonta De Luca con una frase. (Liberoquotidiano.it)

Nelle terapie intensive lombarde invece ci sono 97 pazienti, di cui l’età media è 63 anni. A Mantova invece il numero più alto di ricoveri è nella fasce d’età tra i 25 e i 49 e tra i 50 e i 64. (OglioPoNews)

"Tutti gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi ai test", ha fatto sapere il club. Dragus positivo — Un caso di positività al Covid-19 nelle fila del Crotone. (La Gazzetta dello Sport)