Polemiche sulla Rai dopo la denuncia di Fedez al concertone. Salini nega la censura. Scontro fra i partiti

TG La7 INTERNO

politica. Sul Ddl Zan contro l'omofobia "mi volevano censurare per gli attacchi alla Lega" dice il rapper che mette in rete una telefonata con i vertici dell'azienda pubblica.

Con lui Pd e M5s.

Salvini: "Basta dirigenti di sinistra nella tv di Stato"

(TG La7)

Ne parlano anche altre fonti

La Rai sostiene che sarebbero stati effettuati tagli che non permettono di comprendere il senso delle affermazioni e nega qualsiasi "censura preventiva" Ricordate la nostra (divertentissima) canzone anti censura e per la libertà di espressione che eseguirono i big di Sanremo nel febbraio 2019? (LE IENE)

«Nella Rai Servizio Pubblico – si legge in una nota dell'Esecutivo Usigrai – non può esistere alcun “sistema” cui adeguarsi. La Rai servizio pubblico. Anche il Movimento Cinquestelle, per voce di deputato Riccardo Fraccaro, interviene sulla vicenda Fedez e, più in generale, sul servizio pubblico Rai: «Se questo è il sistema – taglia corto - è il momento di cambiare il sistema» (La Stampa)

Questo video contiene contributi www. Al premier ha chiesto un intervento nel settore dello spettacolo “tempestivo quanto quello sulla Superlega” e poi ha evidenziato le priorità della Lega rispetto al Ddl Zan: “Sostenevano che in pandemia c’erano altre priotà: come l’etichettatura del vino…”. (Corriere della Sera)

Anche il sindaco di Ravenna Michele de Pascale è intervenuto sull'ormai noto scontro Fedez-Rai - il rapper accusa la tv di Stato di aver provato a censurare il suo discorso sul palco del concerto del primo maggio. (RavennaToday)