Ponte sullo Stretto, Salini (Webuild): “Pronti a partire attivando 100 mila posti di lavoro”

QuiFinanza ECONOMIA

“La realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina è stata affidata al nostro Gruppo molti anni fa, dopo 30 anni di analisi e valutazioni di tutti i tipi, ed una gara internazionale che abbiamo vinto – ha spiegato Salini – È stato in seguito deciso di non avviare i lavori, ma investire nell’alta velocità ferroviaria fino a Palermo non ha senso senza ponte“.

Si tratta quindi di un progetto che si potrebbe realizzare anche per fasi successive, utilizzando le risorse del Recovery Plan per quanto possibile”, ha spiegato

È quanto ha detto Pietro Salini, amministratore delegato della società attiva nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria nel corso di un’intervista al programma Stasera Italia su Rete4. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Noi ci mettiamo a disposizione del Paese, con la nostra capacità di coinvolgere tutta la filiera produttiva che gia lavora con noi, 7mila piccole e medie imprese”, ha proseguito Salini "Il segreto dei record del ponte è stato crederci tutti, remando nella stessa direzione: amministrazione, società con forti competenze, cittadini. (La Sicilia)

Webuild ufficializza le tre liste per la nomina del consiglio di amministrazione della società, corredate della relativa documentazione, presentate entro i termini di legge. (Finanzaonline.com)

La società ricorda che la nomina dei membri del nuovo consiglio di amministrazione avverrà a ridosso del completamento con successo della prima fase di Progetto Italia, l'operazione industriale di consolidamento delle infrastrutture in Italia che ha visto l'integrazione di Astaldi nel gruppo Webuild, operazione realizzata con il supporto di CDP Equity, Intesa Sanpaolo, UniCredit e Banco BPM (ilmessaggero.it)

Avviato il cantiere per la realizzazione del Parco di Lulù, un’area attrezzata nel quartiere Tamburi con giochi per bambini, sala lettura e servizi.Il progetto, nato dalla sinergia tra l’associazione “Parole di Lulù” del cantautore Nicoló Fabi, la “Fondazione Pizzarotti” e il Comune di Taranto, sarà realizzato in un’area di proprietà comunale in via Verdi, adiacente […] (Tarantini Time)

Ponte Messina: Salini (Webuild), 'noi pronti, opera da 100mila posti di lavoro' (2) (Di venerdì 9 aprile 2021) su Notizie.it. Advertising. Agenzia_Ansa : 'Il ponte sullo Stretto di Messina? (Zazoom Blog)

Per l'ad di Webuild il valore dell'opera è di sette miliardi, ma si potrebbe suddividere in diverse fasi la realizzazione utilizzando il Piano di Ripresa e Resilienza legato al fondo Next Generation. . (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr