Iraq blocca l'accesso ai social media, molto usati dai jihadisti

TMNews ESTERI

Baghdad, 13 giu. (TMNews) - In piena offensiva jihadista il ministero iracheno delle Comunicazioni ha ordinato agli operatori del settore di bloccare l'accesso ai social media. Lo hanno riferito due dipendenti di grandi aziende del settore, precisando che ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse/AP) - "Non invieremo soldati degli Stati Uniti" a combattere in Iraq, ma valuteremo altre opzioni perchè il Paese ha bisogno di ulteriore aiuto per fermare l'avanzata dei militanti dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante. (L'Unità)

Il gruppo consiliare "Semplicemente Piraino" stigmatizza i mancati interventi in un'arteria stradale sempre più dissestata. Garantire a tutti i cittadini la sicurezza di poter transitare su strade degne di questo nome è un principio che tarda ad affermarsi nel comune di Piraino. (Infomessina)

E il popolo iracheno e' ora in pericolo. Le forze di sicurezza irachene purtroppo hanno dimostrato di non essere capaci di difendere alcune citta'. (euronews)

E i media di «essersi voltati dall’altra parte» in Iraq, come in Afghanistan.... (La Stampa)

L'avanzata dell'eserciso jaidista verso Bagdad crea preoccupazioni per agli Usa Gli Stati Uniti hanno deciso di mandare rinforzi per la sicurezza intorno alla loro ambasciata a Bagdad e spostare alcuni dipendenti verso altre sedi, tenuto conto dell'avanzata di jahadisti di Isis verso la capitale irachena... (La Perfetta Letizia)

- L'avanzata degli islamisti in Iraq e' una "minaccia per l'Occidente". (AGI) - Londra, 13 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)