Speranza: “A fine luglio l’Italia potrebbe essere fuori dallo stato di emergenza”

Notizie.it INTERNO

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che a fine luglio l’Italia potrebbe essere fuori dallo stato di emergenza, cosa che consentirebbe anche di “dare un segnale positivo per il paese“.

Con i dati che arriveranno venerdì 18 giugno, ha aggiunto, il 99% dei cittadini dovrebbe essere in zona bianca.

Se ci saranno i presupposti a luglio l'Italia potrebbe uscire dallo stato di emergenza: lo ha dichiarato il ministro Speranza. (Notizie.it )

Su altre fonti

Infine, a proposito dello stato di emergenza che scade a fine luglio, ha fatto sapere che il governo non ha ancora deciso se disporre una nuova proroga: "Ci sarà una valutazione, 45 giorni durante una pandemia sono un tempo notevole per poter fare previsioni. (L'Unione Sarda.it)

Ma sarebbe bello chiudere con lo stato di emergenza, dare un segnale positivo al Paese”. Ci sono Regioni che, però, esprimono perplessità sul mix di vaccini, come nel caso della Campania: per Speranza “devono adeguarsi (Fanpage.it)

Milano, 16 giu. Abbiamo vissuto mesi drammatici ma ora siamo ancora in pandemia ma in una fase diversa”. (LaPresse)

Abbiamo vissuto mesi drammatici, ora siamo ancora in pandemia ma in una fase diversa”. Il ministro della Salute: "Abbiamo vissuto mesi drammatici, ora siamo ancora in pandemia ma in una fase diversa". “Da venerdì il 99% del Paese sarà in zona bianca, dunque possiamo dire che siamo in una fase diversa. (LaPresse)

«Per ora c’è solo l’obbligo del tampone negativo, ma ci riserviamo di vedere l’andamento della curva dei contagi: se dovesse peggiorare valuteremo una misura più restrittiva come la quarantena». L’ho detto anche a Salvini, la prima regola per me è non fare politica sulla pandemia, in cerca di consenso. (Il Piccolo)

15 giugno 2021 a. a. a. "Massima chiarezza e comunicazione lineare". Un cambio dunque ci sarà anche sugli Open Day: "Possono ancora essere fatti, ma rispettando i criteri anagrafici per i diversi vaccini. (Liberoquotidiano.it)