Roland Garros - Day 2: ecco quando gioca Jannik Sinner. Tanta attesa per Rafael Nadal

Roland Garros - Day 2: ecco quando gioca Jannik Sinner. Tanta attesa per Rafael Nadal
Tennis World Italia SPORT

Un lunedì di fuoco al Roland Garros con tante partite interessanti. Gli organizzatori del torneo parigino hanno già diffuso il programma dei match che si disputeranno il 27 maggio. Sarà il tabellone femminile ad aprire il calendario di gare sul Philippe-Chatrier: Ons Jabeur se la dovrà vedere con la statunitense Sachia Vickery dalle ore 12, mentre a seguire la numero uno del mondo Iga Swiatek sfiderà la francese Leolia Jeanjean, proveniente dalle qualificazioni. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altoatesino, un passato da sciatore. Nel 2020 vince il suo primo titolo ATP, a Sofia. Nel 2023, la vittoria del primo Masters 1000 a Toronto. A novembre trascina l'Italia alla conquista della Coppa Davis. (Sky Tg24 )

Sono quattro gli italiani italiani a scendere in campo nella giornata inaugurale di domenica 26 maggio: Lorenzo Sonego è il primo in ordine di tempo contro il padrone di casa Ugo Humbert, Lucia Bronzetti invece apre il programma sul Centrale contro l’ex numero 1 al mondo Naomi Osaka, attesa per il giovane Luca Nardi in una sfida interessante contro il transalpino Alexandre Müller, mentre la semifinalista dell’edizione 2022 Martina Trevisan esordisce contro la serba Olga Danilovic. (Eurosport IT)

Una prima giornata che vedrà già in campo quattro azzurri, equamente divisi tra uomini e donne. Si alza il sipario sul Roland Garros 2024. (OA Sport)

Roland Garros 2024, le partite di oggi: gli italiani in campo

Dal 2020 il campo centrale, Philippe Chatrier, ha una copertura prensile, e oggi verrà inaugurato il tetto anche del secondo campo, il Suzanne Lenglen. Wolf, e nel derby fra campioni sul viale del tramonto, il re 2015, il 39enne Stan Wawrinka, ed il 37enne Andy Murray, finalista 2016. (ilmessaggero.it)

Partiamo da quello che, come dice Novak Djokovic, dovrebbe essere considerato di default il favorito al Roland Garros: Rafa Nadal, 14 volte campione sulla terra rossa francese. TABELLONE MASCHILE (Diretta)

La stagione della terra battuta arriva al suo culmine: come sempre accade, l’ultima domenica di maggio segna l’inizio del secondo Slam dell’anno, il Roland Garros. Una prima giornata che sarà subito ricchissima di match a Bois de Boulogne, con 20 match della parte bassa del tabellone maschile e 21 match della parte alta di tabellone femminile. (OA Sport)