Visco: Non c'è una fine prestabilita al QE, nostro mandato chiaro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Romagna Noi ECONOMIA

"Non c'è una fine prestabilita per il programma che abbiamo appena deciso". Così Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia, intervistato dal quotidiano tedesco 'Handelsblatt', in merito al QE della Bce. "Ho l'impressione che in Germania non tutti ... (Romagna Noi)

Su altri media

Mario Draghi, uomo "economico e finanziario" di rango, ha lanciato il cosiddetto Quantitative easing perché è diventato chiaro a (quasi) tutti che politiche di espansione monetaria e di svalutazione dell'euro sono i motori per rimettere in circolo virtuoso ... (Avvenire.it)

Più credito alle imprese, spinta su consumi e investimenti, bassi interessi sui mutui: l'impatto del Piano BCE di QE sull'economia reale, reazioni e richieste delle imprese. draghi. (PMI.it)

Per favorire la crescita e bloccare l'inflazione la Bce ha scelto il Quantitative easing, vediamo che cos'è e come funziona. (Formiche.net)

Ma siamo proprio sicuri che le modalità con le quali verranno acquistati i titoli del debito dei paesi europei siano favorevoli al nostro paese. E alla fine anche Draghi ce l'ha fatta: il Quantitative Easing è stato finalmente reso operativo. (Il Fatto Quotidiano)

Consulenze gratuite per l'efficienza energetica e l'eco-innovazione (AmbienteAmbienti)

Google+ · Twitter ... La BCE ha lanciato il suo QE. (Europinione.it)