Sondaggi politici 5 agosto, testa a testa PD vs FdI, il paese è spaccato

InvestireOggi.it INTERNO

Sondaggi politici 5 agosto, i partiti. Cosa ne pensano gli italiani della situazione politica attuale?

Verrà costituito un nuovo Governo, insomma il solito tram tram politico che poi a conti fatti non dà mai una vera sferzata di novità.

Naturalmente, la campagna promozionale dei partiti è già iniziata e dobbiamo dire che il PD ha saputo recuperare

È tempo di sondaggi politici, ancora una volta andiamo a vedere quali sono gli ultimi aggiornamenti in tema di preferenze elettorali. (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Intanto in Campania il M5S, pur subendo un fortissimo ridimensionamento rispetto allo straordinario risultato di quattro anni fa, difende un 12-15 per cento di intenzioni di voto. «La scelta dell'intesa tra Letta e Calenda ha consegnato al M5S lo spazio a sinistra. (ilmattino.it)

Mentre Azione di Carlo Calenda supera il 5% e Mario Draghi è ancora il premier più amato. La Lega invece perde più di due punti ed è al 13,6% mentre Forza Italia guadagna tre decimali e si piazza all’8,3% (Open)

La Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi nazionali sulle intenzioni di voto. (L'HuffPost)

05 agosto 2022 a. a. a. Sull'esito del voto tutti i sondaggisti sono concordi: la partita è aperta, con il centrodestra netto favorito. Quanti seggi guadagnano Calenda e Letta insieme: il sondaggio certifica un disastro totale. (Liberoquotidiano.it)

La Supermedia riporta anche l’andamento dei partiti, sulla media mobile quindicinale delle intenzioni di voto, a partire dalle ultime politiche del 2018. L’ultima Supermedia dei sondaggi calcolata da YouTrend/Agi segna una sostanziale continuità con le intenzioni di voto registrate nelle ultime settimane. (Il Riformista)

Resta sostanzialmente invariato il paesaggio politico fotografato dal sondaggio Demos per Repubblica in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre. Niente da aggiungere invece a destra: la coalizione guidata dalla leader in tutti i sondaggi Giorgia Meloni è data in netto vantaggio. (Il Riformista)