Maturità, prima prova in discesa ma c'è ansia per la seconda specifica

Lecceprima.it INTERNO

Oltre 7 mila e 400 ragazzi dei licei e degli istituti tecnici salentini si sono cimentati con le tracce selazionate dal Miur: "Argomenti prevedibili su cui eravamo già preparati" (Lecceprima.it)

La notizia riportata su altri media

L'analisi del testo scelta da pochissimi: il brano tratto dal "Giardino dei Finzi Contini" non era stato pronosticato da nessuno alla vigilia. (BergamoNews.it)

LECCO - Dopo giorni di studio, notti insonni e scongiuri è tempo di Maturità anche per gli studenti lecchesi che questa mattina, mercoledì 20 giugno, hanno affrontato la prima prova di italiano: l'Esame di Stato ha preso il via dopo le 8. (LeccoNotizie.com)

LUCCA - E' passata abbastanza liscia la prima prova d'esame di maturità, almeno stando a quanto affermato dai ragazzi e le ragazze all'uscita degli istituti superiori lucchesi. (NoiTV - La vostra televisione)

Dopo le prevedibili tracce 2018 della prima prova, i maturandi sembrano avere le idee chiare anche sulla seconda. (Studenti.it)

C’è sempre un po’ di ansia prima di un esame. La campanella è suonata ancora. (Tirreno Elba News)

Complessivamente sono stati scrutinati 834 allievi: di questi 552 sono stati ammessi, 73 bocciati, 178 ammessi col giudizio sospeso e 31 non scrutinati (ForlìToday)