Stop alle telefonate pubblicitarie. La norma è in arrivo

Quotidiano online ECONOMIA

Con il nuovo provvedimento il registro sarà finalmente allargato a chiamate automatizzate, senza operatori e su telefonia mobile

Norma in arrivo. La nuova normativa – che dovrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni – dovrebbe finalmente mettere fine alla pubblicità indesiderata che molti italiani ricevano quotidianamente con telefonate sul proprio smartphone.

Previste multe salate per le società che contatteranno comunque i numeri di telefono inseriti nel nuovo Registro delle Opposizioni. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora c'è una legge che blocca tutto!Pubblicità indesiderata al telefono? Ogni utente può richiedere l'iscrizione, l'aggiornamento dei dati e la revoca al registro attraverso le seguenti opzioni (iLMeteo.it)

Come bloccare le telefonate indesiderate sul cellulare: marketing aggressivo. La misura è stata sollecitata da tempo per porre un argine al proliferare di telefonate sempre più aggressive ai consumatori. (The Wam)

In arrivo finalmente modifiche sostanziali al registro delle opposizioni, che finalmente consentiranno agli utenti di bloccare chiamate moleste e indesiderate, come quelle derivanti dalle continue proposte pubblicitarie da parte dei call center. (macitynet.it)

Qualunque iniziativa promozionale per via telefonica dovrà pertanto d'ora innanzi interfacciarsi con il Registro, attingendo soltanto all'elenco delle utenze che non hanno richiesto proattivamente l'esclusione Tabula rasa, insomma: i consensi antecedenti diventano fragili al cospetto del nuovo Registro e quest'ultimo avrà priorità rispetto a qualsivoglia diritto acquisito in precedenza dalle agenzie di telemarketing. (Punto Informatico)

Gli utenti che non vorranno più ricevere telefonare indesiderate sul proprio cellulare dovranno iscriversi gratuitamente al nuovo Registro delle Opposizioni. Come ben sappiamo i nostri numeri telefonici ricevono molte chiamate nell’arco della giornata, le più indesiderate sono quelle da parte dei call center verso i telefoni cellulari. (Vesuvius.it)

Le avete provate tutte ma continuate a ricevere chiamate dal call center, nonostante una regolare iscrizione e una successiva denuncia? Tali commenti provengono dalle persone che hanno avuto un’esperienza negativa, avendo ricevuto ancora telefonate dai call center nonostante l’iscrizione al Registro. (Money.it)