Pensionati più poveri. Persi 1.800 euro l'anno dal 2011

Il Messaggero ECONOMIA

La denuncia arriva dalla CGIL, che ha stimato una perdita complessiva di 9,7 miliardi in quattro anni per i 5,5 milioni di pensionati italiani. Secondo le stime della Spi Cgil, la cifra corrisponde ad una perdita per ciascun pensionato di 1.779 euro l'anno, ed è ... (Il Messaggero)

Su altri giornali

Tra le questioni al vaglio c’è la discussione sull’opzione donna. Per scongiurare... (aciclico magazine)

Al momento però... Tra questi si annoverano senza dubbio anche i cd lavoratori precoci, protagonisti loro malgrado di una questione ancora irrisolta e vittime delle riforme degli ultimi anni. (aciclico magazine)

Lo spi attacca pesantemente le politiche del governo - Uno scenario destinato a peggiorare, secondo il sindacato di sinistra. Il governo “rapina” i pensionati: 1.779 euro a testa. (ilgiornaleditalia)

La situazione dei pensionati italiani è tra le peggiori d'Europa sia sul fronte del potere d'acquisto che su quello della tassazione. Lo denuncia il Codacons, commentando lo studio diffuso oggi dalla Cgil. (StatoQuotidiano.it)

E ci sono invece cinque milioni e mezzo pensionati sui quali la tagliola negli ultimi 4 anni si è chiusa senza pietà. Lo denuncia lo ... (Imola Oggi)

E' l'effetto, calcolato e reso noto dallo ... (askanews) - Una vera e propria tagliola si è abbattuta negli ultimi quattro anni su 5,5 milioni di pensionati a cui sono stati sottratti 9,7 miliardi di euro, pari ad una perdita media pro-capite di 1.779 euro. (askanews)