Mercedes GLE e GLE Coupé: con il diesel Mild-Hybrid e trazione integrale migliorata

Nel caso della GLE 300 d 4MATIC Coupé, basterà strappare un assegno di 83.122 euro.

La casa della Stella a tre punte fa sapere che il consumo di carburante combinato è di 5,3-6,8 l/100 km, con emissioni di CO2 che variano da 152 a 166 g/km per la GLE 300 d 4MATIC.

Ora la Mercedes GLE 300 d 4MATIC e GLE 300 d 4MATIC Coupé avranno sotto al cofano i motori diesel a quattro cilindri (OM 654 M) con il motogeneratore elettrico ISG , per i più pignoli l' Integrated Starter Generator , che regala alla vettura più potenza e maggiore coppia. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

In questo frangente però, il bagagliaio si riduce a 247 litri, comunque sufficiente per trasportare il necessario per un weekend in coppia. L’abbiamo guidata con il 2 litri turbodiesel che abbina prestazioni interessanti a consumi contenuti, sempre nel massimo del silenzio. (Autoblog)

Per gli aficionados la CLE potrebbe ricordare vagamente la SLC, un ibrido nato successivamente all’SLK che però non ebbe il successo sperato Atteso per il 2022, CLE condividerà alcuni dettagli con Classe C come ad esempio le motorizzazioni; la carrozzeria e i gruppi ottici, invece, saranno completamente ridisegnati. (Tom's Hardware Italia)

Ecco G Niva di “Mercedes e Lada”. Quando due mitici marchi si incontrano possono dare vita a una macchina sui generis. (QuattroMania)

Partendo dallo stesso schema meccanico della W123, la nuova generazione di station wagon presentava sospensioni aggiornate all’anteriore, con un sistema McPherson modificato, e al posteriore, dove veniva introdotto un raffinato multilink a cinque bracci Tra le auto esposte è la Model T a ritagliarsi il ruolo di protagonista assoluta, la prima giardinetta di concezione moderna lanciata sul mercato dalla Casa di Stoccarda. (Motor1 Italia)

Negli anni il colosso tedesco ci ha abituato ad aspettarci principalmente due cose dalle sue berline: lusso e prestazioni eccellenti. Il preparatore della Mercedes-Benz, Brabus, è specializzato nel trattamento di berline ed utilitarie della casa che diventano ancora più lussuose e sportive dopo l’intervento dei meccanici. (QuattroMania)