Fri-Tur, incentivi a investimenti in stabilimenti balneari

Mondo Balneare ECONOMIA

Milioni di euro di incentivi alle strutture turistiche che investono per migliorare la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e l’ospitalità. È il sostegno stanziato dal “Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo” (Fri-Tur), che si rivolge a investimenti medio-grandi, in quanto ha una soglia minima di 500.000 euro e massima di 10 milioni di euro (Iva esclusa). (Mondo Balneare)

Su altri media

Il progetto presentato dal Comune di Rocca Priora è pronto a diventare realtà: è stato premiato con un finanziamento di 744.600 euro dal Pnrr (il Piano nazionale di ripresa e resilienza) nell’ambito del programma destinato all’istruzione e alla ricerca. (Cronache Cittadine)

Una nuova significativa iniziativa per rilanciare il turismo, dopo gli anni bui della pandemia. Si tratta del Fondo per il Turismo da quasi 1,4 miliardi ed avente lo scopo di riqualificare le strutture ricettive, secondo gli standard più aggiornati che puntano sulla sostenibilità e sul progresso digitale. (Lavoro e Diritti)

Ai destinatari di oltre 2 miliardi di euro (Agenzia askanews)

Le imprese italiane del turismo hanno oggi una grande opportunità per finanziare interventi di efficientamento energetico delle proprie strutture e di digitalizzazione: il fondo FRI-Tur (Fondo Rotativo imprese per il sostegno alle imprese e agli investimenti di sviluppo nel turismo). (Money.it)

Due le forme di agevolazione: contributo diretto alla spesa, concesso dal Ministero del Turismo, e un finanziamento agevolato, concesso da Cassa Depositi e Prestiti Si rivolge, tra gli altri, ad alberghi, agriturismi, stabilimenti balneari e termali, strutture ricettive all’aria aperta, porti turistici, imprese del settore fieristico e congressuale. (Economia Sicilia)

DAL MITUR ARRIVA IL WEBINAR SU DUE MISURE PNRR DA OLTRE 2 MILIARDI Trattasi dell’“Incentivo FRI-Tur – Fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo nel turismo” da 1 miliardo e 380 milioni del “Sostegno alla nascita e al consolidamento delle PMI del turismo – Sezione speciale “turismo” del Fondo di Garanzia per le PMI” da 358 milioni di euro. (Ministero Turismo)