Calabria, allerta meteo arancione in alcune aree: molte scuole chiuse

La Tecnica della Scuola INTERNO

In alcuni comuni nelle prime ore del pomeriggio è già stata pubblicata l’ordinanza di chiusura.

Per verificare se è stata disposta la chiusura delle scuole o la sospensione delle attività didattiche è opportuno collegarsi all’albo pretorio online delle amministrazioni comunali di proprio interesse, tenendo conto che non esistendo un’ora stabilita entro cui provvedere alla pubblicazione è consigliabile controllare con una certa frequenza. (La Tecnica della Scuola)

Su altri media

La protezione civile per la giornata di giovedì 5 dicembre, sulla base delle previsioni meteo disponibili, ha emanato un bollettino di allerta 'gialla'. (CataniaToday)

Per mercoledì 4 dicembre la Protezione civile regionale ha emanato un allerta meteo arancione, che indica un rischio idrogeologico in diverse zone della Sardegna con particolare interesse del Campidano. (SardiniaPost)

Rimarranno chiusi gli istituti scolastici di Catanzaro, Borgia, Simeri Crichi e Soverato. In queste ore, sulla base dell'avviso di allerta meteo di livello arancione, i sindaci stanno predisponendo la chiusura degli istituti scolastici. (LaC news24)

Valutata, inoltre, allerta gialla su parte di Emilia-Romagna, Veneto, Basilicata, Puglia, Sicilia e sui restanti settori di Calabria e Sardegna. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, 5 dicembre, allerta arancione sul versante tirrenico della Calabria e su parte della Sardegna. (Quotidiano del Sud)

DETTAGLI BASILICATA: CLICCA . DETTAGLI PUGLIA: CLICCA . Per le temperature attese consulta le MAPPE termiche. Per i venti attesi consulta le mappe. Segui @3BMeteo su Twitter Ancora qualche fenomeno si attarderà sul Salento nella mattinata di venerdì poi spazio al bel tempo grazie all'ingresso di correnti occidentali. (3bmeteo)

Una lingua di abbondante umidità dei bassi livelli si estende dal Mediterraneo meridionale verso i settori centrali e occidentali. Livello 1 per l’area tirrenica principalmente per nubifragi e in misura minore, tornado e grandine di grandi dimensioni. (Meteo Web)