Covid, nell'Astigiano altri 10 nuovi casi, ma anche 10 nuove guarigioni. Lieve aumento di ricoveri al Massaia

LaVoceDiAsti.it SALUTE

I ricoverati in terapia intensiva sono 24 ( - 1 rispetto aieri).

I ricoverati non in terapia intensiva sono 195 (+5 rispetto a ieri).

I casi sono così ripartiti: 24 screening, 52 contatti di caso, 11 con indagine in corso, 2 importati dall’estero.

I DECESSI RIMANGONO 11.733. Nessun decesso di persone positive al test del Covid-19 comunicato oggi dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte

Il bollettino contagi di oggi, lunedì 13 settembre, segnala un aumento di 10 positivi nell'Astigiano, a fronte però di altrettante guarigioni. (LaVoceDiAsti.it)

Su altri giornali

Il bollettino Covid Italia di oggi, martedì 14 settembre 2021, con numeri e news della Protezione Civile e del ministero della Salute - regione per regione - su contagi, ricoveri, morti. BASILICATA. Sono 58 i contagi da coronavirus in Basilicata oggi, 14 settembre 2021, secondo i numeri del bollettino della regione. (Adnkronos)

La curva in discesa dei casi ha dunque finalmente inciso anche sull’occupazione dei posti letto negli ospedali e sui casi così gravi da portare al decesso. Calano per la prima volta dopo sette settimane di crescita sia i ricoveri ordinari per Covid che quelli in terapia intensiva. (la Repubblica)

Purtroppo si registrano altri 3 decessi: un uomo di 61 anni e un donna di 89, entrambi residenti nella città metropolitana di Cagliari, e un 90enne della provincia del sud Sardegna. Il tasso di positività è all’1,7% in leggero rialzo dall’1,5% di 24 ore fa. (Calcio Casteddu)

“I giornalisti con i quali condividiamo questa tipologia di indagine incrociata -aggiunge De Palma– hanno ipotizzato che si sia arrivati a 6 contagi di operatori sanitari. Ma se ad oggi, 50 infermieri al giorno, quasi tutti vaccinati, si ammalano ancora di Covid, abbiamo diritto a una spiegazione. (StrettoWeb)

“Il 21 luglio – spiega il primo cittadino – abbiamo raggiunto il punto più basso con 6 positivi. da lì lenta risalita fino ad oggi quando abbiamo 39 cittadini positivi al Covid. – Ha utilizzato Radiorizzonti il sindaco Augusto Airoldi per fare il punto dei contagi da Covid in città. (ilSaronno)