Leonardo Drs entra negli indici Russell, l’importanza del maxi contratto da Turkish Airlines per Airbus e/o Boeing

Milano Finanza ECONOMIA

Ahmet Bolat, presidente di Turkish Airlines, ha annunciato trattative con Airbus e Boeing per l'acquisto di 400 velivoli 737 MAX e A320neo a corridoio singolo, oltre a 200 jet a fusoliera larga. Gli effetti su Leonardo se Boeing vince la gara. Dal 26 giugno Leonardo Drs verrà inserita negli indici Russell 2000 e Russell 3000. Bene l’acquisto di una quota del 10% in FlyingBasket (Milano Finanza)

Su altri giornali

Quantomeno, è stato proprio un dirigente di Turkish, il presidente del Consiglio di amministrazione Ahmet Bolat, a rivelare contatti con Airbus e Boeing in questo senso, intervenendo all’assemblea generale di IATA – l’organizzazione mondiale delle compagnie aeree – lunedì a Istanbul. (Corriere del Ticino)

Leonardo produce lo stabilizzatore orizzontale del 787. Il problema riscontrato non riguarda questo componente, ma il modo in cui è stato assemblato sulla fusoliera da Boeing stessa che ha mantenuto l'obiettivo di aumentare i ritmi di produzione fino a 5 jet al mese entro la fine del 2023. (Milano Finanza)