Fiumi e laghi a rischio. A Venezia 110 centimetri di acqua

ilGiornale.it INTERNO

I fiumi e i laghi del Nord Italia sono a rischio esondazione. La primavera non sembra voler raggiungere le nostre regioni. In un solo giorno, come ha sottolineato Coldiretti, il fiume Po è salito di ben un metro. E anche i laghi non sono da meno. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le intense precipitazioni, che al Nord non stanno dando tregua (un miglioramento è atteso per martedì), hanno fatto innalzare il fiume Po di oltre un metro in un solo giorno per raggiungere un livello idrometrico di -0. (La Stampa)

Agricoltori già in allarme: "Se tornerà il freddo, i danni alle coltivazioni saranno devastanti" (IL GIORNO)

Maltempo, Coldiretti: gonfia laghi e Po sale di un metro al giorno Da ciliegie a miele, gli effetti della "pazza" primavera Maltempo: piene fiumi in Emilia Romagna, allerta 'scende' ad arancione Maltempo... (Rai News)

Le intense precipitazioni hanno fatto innalzare il fiume Po di oltre un metro in un solo giorno per raggiungere un livello idrometrico di -0.48 metri a Boretto ma il maltempo senza tregua ha gonfiato anche i grandi laghi come quello di Como che ha raggiunto un grado di riempimento al 57%, il… (Agenzia ANSA)