Razzo cinese in caduta libera, ecco la diretta della sua traiettoria

Il razzo, che pesa 23 tonnellate, è stato spaccato in pezzi dall'impatto con l'atmosfera.

Chi è maggiormente preoccupato può seguire da alcune fonti web l’impatto con l’atmosfera e la traiettoria del razzo in tempo reale.

Le previsioni in costante aggiornamento davano il vettore in arrivo attorno alle ore 4,19 di domenica 9 maggio

L’allarme diramato dalla protezione civile italiana, che parla di possibile sebbene molto remota caduta nel centro-sud della penisola, ha creato una profonda apprensione nel Paese. (Sardegna Live)

Su altri giornali

“State al chiuso”. LEGGI ANCHE | Razzo cinese in caduta libera anche in Calabria, “l rischio è basso”. LEGGI ANCHE | Razzo cinese in caduta libera, come prepararsi e cosa non fare Anche questo sito è possibile seguire la traiettoria di rientro del razzo. (Calabria 7)

RIEPILOGO DELLE INDICAZIONI DELLA PROTEZIONE CIVILE:. – è poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici, che pertanto sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti La finestra temporale le traiettorie di impatto al suolo saranno definite con maggiore precisione nelle prossime ore. (Info Media News)

Lo rende noto il tavolo tecnico del Dipartimento della protezione civile che sta seguendo il rientro incontrollato in atmosfera del lanciatore spaziale cinese “Lunga marcia 5B” sulla base dei dati forniti dalla Agenzia Spaiale Italiana. (Icona News)

. – ROMA, 09 MAG – Si è verificato senza impatti il passaggio del detrito spaziale sulla traiettoria che interessava buona parte del centro-sud italiano e resta quindi una sola traiettoria che potrebbe ancora coinvolgere alcuni settori di Sardegna, Calabria e Sicilia. (Libertà)

Elettra è la prima imbarcazione ibrida a energia solare in Italia adibita al trasporto passeggeri e, grazie alla realizzazione di una passerella studiata ad hoc, è abilitata anche al trasporto dei disabili. (LaPresse)

i è verificato senza impatti il passaggio del detrito spaziale sulla traiettoria che interessava buona parte del centrosud italiano e resta quindi una sola traiettoria che potrebbe ancora coinvolgere alcuni settori di Sardegna, Calabria e Sicilia. (RagusaNews)